Le Tecniche

Esploriamo insieme le risorse e gli strumenti più adatti per accompagnarti verso uno stato di armonia e di equilibrio.

Raggiungere una nuova consapevolezza

Esistono tecniche e pratiche differenti che mi permettono di “aiutarti” a raggiungere uno stato di armonia ed equilibrio e poter ritrovare la tua vera essenza.

Vanno scelte quelle adatte per ogni esigenza e specifica situazione, bisogna prima capire e poi agire creando insieme il percorso più adatto.

Queste sono alcune delle tecniche di cui sono esperta e di cui posso sfruttare tutte le caratteristiche per portarti benefici e cercare di avvicinarti al miglior risultato possibile.


PSYCH-K

È una tecnica semplice ed efficace che offre l’opportunità di cambiare convinzioni e percezioni limitanti di noi stessi e della nostra realtà, radicate a livello inconscio, frutto di una programmazione che inizia fin dai primi anni di vita e che influenza il nostro comportamento.

Aiuta a creare nuove risorse, a riconoscere la propria divinità, a scoprire la propria grandezza e a ottenere la pace, non solo a livello mentale e fisico, ma anche spirituale.

Rendi cosciente l’inconscio, altrimenti sarà l’inconscio a guidare la tua vita e tu la chiamerai destino.

Jung

COSTELLAZIONI FAMILIARI INDIVIDUALI

È un metodo che aiuta a far chiarezza e a ritrovare l’armonia sulle dinamiche relazionali inconsce che stanno alla base dei rapporti tra i membri di una famiglia o di lavoro.

La famiglia è il terreno in cui siamo radicati. Fino a quando non riconosciamo queste radici, le nostre ali rimarranno deboli. Le rappresentazioni familiari sono un mezzo per scoprire queste radici e per liberarle da tutto ciò che le indebolisce e le danneggia.

Solo allora la forza potrà fluire dalle radici alle ali, per compiere un volo consapevole, con la sensazione che ne deriva di pace, rilassatezza e leggerezza, sentendosi sempre di più in sintonia col proprio destino.

Possano tutte le generazioni passate e future, essere ora, in questo istante, coperte da un arcobaleno di luci.

Hellinger

METODO PI

È una tecnica nella quale si viene accompagnati ad esplorare le proprie emozioni (rabbia, paura, tristezza, vergogna,senso di colpa) attraverso utili strategie, a sbloccarle per arrivare al vero cambiamento, superando i limiti del pensiero e valutando possibili alternative attingendo al personale potenziale di innovazione.

Una volta superato la logica del problema attraverso un riconoscimento profondo e interiore, si giunge al lavoro emotivo sbloccando e liberando quelle emozioni che ci tengono legati a conflitti e a copioni di attaccamento.

La trasformazione e la rimarginazione della ferita emozionale, permette così, la riconnessione con quella forza vitale capace di riportarti completamente a se stessi nel pieno della vita.

Non tutte le tempeste arrivano per distruggerti la vita.
Alcune arrivano per pulire il tuo cammino.

Seneca

NATUROPATIA

La medicina naturale si avvale di rimedi che la natura stessa offre e che agiscono in modo diverso sui vari livelli, per accompagnare i processi di autoguarigione che già naturalmente avvengono.

Il tutto, in una visione olistica, dove la persona è considerata nella sua globalità, in quanto “essere” formato da un corpo fisico, un livello emotivo, mentale e spirituale che vive in un preciso ambiente con tutte le influenze che questo produce.

Attraverso l’utilizzo di un test kinesiologico o muscolare verranno individuati rimedi fito e flori-terapici mirati al benessere della persona.

La salute, come già affermavano gli antichi, è qualcosa che ha a che fare con la pace interiore, la gioia del cuore ed il completamento e lo sviluppo della personalità.

Il compito principale nella vita di ognuno, è dare alla luce se stesso.

E. Fromm


MEDITAZIONE

Meditare significa entrare in uno stato di attenzione e presenza all’interno di se stessi per ritrovarsi nel profondo, in quello spazio di pace, in contatto con tutto ciò che rappresenta la strada verso l’interiorità.

In questo spazio il pensiero si dissolve e si trovano attimi di silenzio dove emerge la nostra verità, momenti di trasparenza e di quiete, realizzando chi sei.

Qui, si insegna alla nostra mente a esserci amica, a remare con leggerezza e vigore nella stessa direzione in cui il nostro cuore, più vicino al nostro essere, sa già andare.

Meditare è il puro osservare e imparare a fermarsi, è smettere di farsi portare via dai rimorsi per il passato o dalle preoccupazioni del futuro, per poter così entrare nel momento presente per farci nutrire dalla bellezza e dalle meraviglie della vita che sono attorno a noi.

La meditazione, spazio sacro di pura presenza, pace, silenzio e amore.